LITTLE BANG

Luogo: Teatro Bruno Munari - Sala Teatro
Riserva Canini - da 5 anni
Accompagnato dalla misteriosa figura di un demiurgo – unico narratore sulla scena e insieme manipolatore di tutti i personaggi che la abiteranno – il piccolo spettatore compie un viaggio alla scoperta delle origini dell’universo.
Si parte dal Nulla, per passare attra-verso la nascita delle prime piccole particelle elementari, l’aggregazione e la disgregazione della materia per giungere, infine, alla formazione delle grandi Galassie. L’intero spettacolo prende vita a partire dalla materia informe che conformemente alle sue qualità si presta per dar corpo alla nostra visione.
Come lo stesso Calvino afferma “si sa che gli universi si fanno e si disfano, ma è sempre lo stesso materiale che gira”. E saranno allora proprio i “materiali” gli interpreti di questo “io” : dall’argilla fresca ai colori, dalla carta alla farina. Materiali che grazie alle loro qualità intrinseche ben si prestano, come degli attori già tagliati per la parte, a raccontare le dinamiche del cosmo, suggerirle, evocarle. Per questo ci piace definire questo spettacolo come un percorso percettivo, una sorta di Teatro della materia prima, in cui ad esser percepite saranno la vita e la qualità delle materie, la loro bellezza e la loro natura.
Linguaggio: teatro d'attore e materie
Altre date
- Domenica 20 Ottobre 2019 16:30
Powered by iCagenda