Addio a Tinin Mantegazza

Addio a Tinin Mantegazza

Nel 1975 con la moglie Velia e Jolanda Cappi ha fondato il Teatro del Buratto e ridato vita al Teatro Verdi di via Pastrengo.

Ricordando il grande contributo che ha dato come autore, pittore, illustratore scenografo e organizzatore teatrale il Buratto si stringe con affetto alla moglie Velia Mantegazza.

 Tinin Mantegazza

Voucher per rimborsi

 

Si avvisa il gentile pubblico che il Teatro del Buratto ha affidato a Vivaticket, tramite il nuovo servizio VIVAforVoucher, la gestione delle richieste di rimborso.

Ci atteniamo alle linee dettate dal Decreto legge del 17 marzo 2020  - c.d  Decreto “ Cura Italia” che prevede  la possibilità di effettuare i rimborsi dei titoli di accesso per eventi annullati a causa dell’emergenza Covid 19, tramite l’emissione di voucher “al portatore” anziché mediante il rimborso monetario.

Per questo chi di voi è in possesso di un titolo di ingresso ACQUISTATO ON LINE SU VIVATICKET O  AL BOTTEGHINO DEL TEATRO MUNARI/ TEATRO VERDI/Bì LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI, che si tratti di  singolo biglietto o abbonamento, per gli eventi annullati tra  l’8 marzo e il 3 maggio (salvo ulteriori proroghe) potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale del valore corrispondente all’importo del/i biglietto/i o del/i rateo/i dell’abbonamento.
 
Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, per l’acquisto degli eventi messi in vendita esclusivamente dal Teatro del Buratto, sul portale Vivaticket.it.
Il voucher potrà essere utilizzato, anche frazionato, per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo. 
Anche chi ha già inviato documentazione dei propri tagliandi agli indirizzi mail del teatro potrà procedere in autonomia alla richiesta del voucher.

Potete procedere all’operazione partendo da questo  LINK
 
 
TERMINE
La data termine per la richiesta del voucher è rinnovata fino al 27 maggio.
 
DONAZIONI
Le somme non trasformate in voucher, saranno ascritte a “donazioni”.
Ringraziamo tutti coloro che decideranno di sostenerci e di essere al nostro fianco con questa modalità!
Un  gesto importante e significativo in un momento di difficoltà

EOLO AWARDS 2020

Lunedì 18 Maggio ore 21.00 | in diretta Facebook

A causa della attuale sPremiazione Eolo 2019ituazione legata all'emergenza Covid 19, anche Segnali, come diversi altri Festival dedicati al teatro per le nuove generazioni, quest'anno non si è svolto.

Il Teatro del Buratto ed Elsinor, storici curatori del Festival Segnali, vogliono ringraziare  comunque tutte le compagnie che hanno partecipato alle call per spettacoli e progetti, così come gli autori che hanno inviato i loro testi per il concorso di drammaturgia.

Gli Eolo Award, dedicati alla memoria di Manuela Fralleone si svolgono dal 2006 all'interno del Festival di teatro ragazzi Segnali - organizzato ogni anno dal Teatro del Buratto e da Elsinor - quest'anno annullato per la grave emergenza sanitaria in atto.
Ci fa comunque piacere ospitare ugualmente  anche se virtualmente i Premi Eolo 2020 e assieme a Mario Bianchi, ideatore del premio e direttore della rivista  Eolo,

vi invitiamo

Lunedì 18 Maggio alle ore 21.00 in diretta streaming
sulla pagina Facebook del Festival  “Segnali”

dove verranno annunciati i vincitori degli Eolo Awards 2020,
i maggiori riconoscimenti del teatro ragazzi italiano,

assegnati ogni anno dalla rivista online Eolo.    


Durante la serata il direttore della rivista Mario Bianchi annuncerà i 5 vincitori di quest'anno: 
il migliore spettacolo, la migliore drammaturgia, il miglior progetto, il premio per il Teatro di figura intitolato a Giovanni Moretti, il premio Riconoscenza tributato ad un Maestro.

FESTA DELLA MAMMA

Domenica 11 Maggio ore 21.00
FESTA DELLA MAMMA


Per fesMAMMA FOTO BOLLEteggiare insieme e al meglio la festa di tutte le  mamme abbiamo bisogno della vostra collaborazione, Piccoli Artisti!

Aspettiamo, entro sabato 9 maggio alle 12.00, i vostri disegni dedicati alla mamma e insieme le faremo una super sorpresa! Mandateli, come sempre, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I vostri disegni saranno pubblicati sulla nostra Pagina Facebook e contribuiranno al nostro regalo per tutte le mamme!

 

Io non disegno, coloro!

IoNonDisegnoColoro COP 500px

#abbraccidellabuonanotte

Giovedì 30 aprile ore 21:00

leggeremo insieme in diretta Facebook il libro

IO NON DISEGNO, COLORO!

di Adam Lehrhaupt e Felicita Sala,
edito in Italia da Terre di Mezzo.

La lettura dal vivo sarà impreziosita dalle immagini realizzate da un'illustratrice che in contemporanea disegnerà  a china e a tempere improvvisando sulla lettura.
" C’è chi è bravissimo a disegnare. Io, invece, coloro: giallo felicità, blu tristezza, arancione entusiasmo… Sono un guazzabuglio di sensazioni, un capolavoro di sfumature."

E tu, di quanti colori sei?


  • 1
  • 2