Un saluto a Bì

ARRIVEDERCI AL TEATRO BRUNO MUNARI IN VIA BOVIO 5 A MILANO

Cari amici di Bì, il Teatro, e soprattutto il teatro per l’infanzia e i giovani, in tutta Italia sta faticosamente cercando di riaprire le sue sale e i suoi spazi, seppur con le grandi limitazioni imposte dalle attuali regole di tutela della salute, improvvisamente chiusi per questa bufera improvvisa legata all’epidemia di Covid-19.

Per noi del Teatro del Buratto è stato davvero un dispiacere aver dovuto lasciare improvvisamente a metà il nostro ultimo percorso di proposte teatrali di questa decima stagione di programmazione a Bì (come negli altri nostri spazi) e il dispiacere di questa interruzione è reso ancora maggiore perché ci ha impedito di portarvi un modo più diretto caldo e personale il nostro saluto finale, dopo tutti questi anni di intensa attività a Cormano.

Infatti con la prossima stagione 2020/21 il Teatro del Buratto non sarà più attivo a Bì: si è concluso il decennale rapporto di convenzione con il Comune di Cormano per la gestione e programmazione della attività teatrali del centro Bì e quindi, non essendo intervenute ipotesi adeguate di rinnovo, vi salutiamo tutti con sincero affetto e un poco di malinconia.

Siamo felici del percorso fatto insieme con tutti voi e con i Partners del Centro: l’Amministrazione Comunale, il Museo del giocattolo e del bambino/Fondazione Franzini, la  Biblioteca comunale di Cormano/sezione ragazzi .

Siamo felici e orgogliosi per l’esperienza vissuta insieme in questi dieci anni, in cui abbiamo contribuito a costruire a Cormano un punto di riferimento – e non solo del territorio comunale - nelle proposte culturali per la scuola e le famiglie .

Ringraziamo e salutiamo, con malcelata commozione, tutti i Compagni di questo viaggio: l’Amministrazione Comunale di Cormano, nei Sindaci e nelle Giunte e nei Servizi con cui abbiamo potuto collaborare, la d.ssa Maria Antonia Triulzi coordinatrice del  Centro, prezioso stimolo e guida nel percorso condotto insieme, e in particolare un pensiero e un abbraccio dedichiamo ai Colleghi/Amici con cui abbiamo diviso “oneri e onori” di questi dieci anni. Grazie!

Ora il percorso del Teatro del Buratto – centro di produzione con oltre 45 anni di attività, principalmente dedicata la teatro per l’infanzia e giovani - prosegue e si rafforza sempre con grande energia negli altri nostri spazi a Milano, in particolare al Teatro Munari - Polo di teatro per l’infanzia e i giovani della città Metropolitana.   Vi aspettiamo dunque anche a Milano per la prossima stagione teatrale, che riparte , nonostante ancora i tanti limiti imposti dall’emergenza Covid, con un cartellone di spettacoli, che vedranno nostre produzioni, nuove ospitalità, incontri e proposte diversificate.

Potete dunque sempre seguirci sul nostro sito www.teatrodelburatto.it e ci potete raggiungere alle mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente allo 02 27002476.

A voi tutti infine un grande grazie!  Per averci fin qui seguito, un abbraccio affettuoso da tutti noi del Buratto: Direzione, Organizzatori, Artisti e Tecnici che si sono avvicendati nelle conduzione di questi nostri spazi e progetti.

Un grande in bocca al lupo e buon proseguimento a chi resta e un augurio a chi eventualmente avrà il piacere di continuare nella proposta teatrale di questo luogo di creatività, arte, gioco, cultura e crescita che è e sarà ancora Bì la Fabbrica del Gioco e della Arti.

Biglietti

TEATRO BRUNO MUNARI

TEATRO BRUNO MUNARI

La casa del Teatro del Buratto
Via G. Bovio 5
MILANO
TEATRO VERDI

TEATRO VERDI

Via Pastrengo 16
MILANO