WUNDERKAMMER cabinet of curiosities

Teatro Verdi
Data: 30 Novembre 2018 20:30 - 1 Dicembre 2018 20:30

Luogo: Teatro Verdi

IF Festival internazionale di Teatro di Immagine e Figura
XII edizione

Performers e pupazzi Alice Therese Gottschalk, Raphael Mürle e Frank Soehnle
Musica “Wunderkammer” di Michael Wollney e Tamar Halperin
Coreografia Lisa Thomas
Costumi Evelyne Meerschaut
Con il supporto di Landesverband freier Theater Baden-Württemberg Fonds Darstellende Künste
FITZ Figurentheaterzentrum Stuttgart Förderkreis Figurentheater Pforzheim
Theater in den Pferdeställen Tübingen

Dopo il successo degli spettacoli Salto Lamento, Avec des Ailes Immenses e Hotel del Rive, la compagnia tedesca Figuren Theater Tübingen, guidata dal marionettista e performer Frank Soehnle, ritorna sul palco del teatro Verdi con un’affascinante proposta tra arti performative e visuali.  
Un gioco di suggestioni di un eccezionale trio di Maestri, animatori di pupazzi e marionette, in una raffinata cornice musicale originale costruita in un dia¬logo jazz tra piano, violoncello, arpa e strumentazioni elettroniche. 
Un gioco contemporaneo sulla meraviglia ispirato all’idea settecentesca delle collezioni di rarità e curiosità, per fon¬dere in un unicum storia, arte, natura e scienze.
L'idea estremamente poetica di "Wunderkammer" consiste in una serie originale di scene in cui strani personaggi interpretano i ruoli principali. Queste sono figure di fantasia aggraziate, fragili o creature mitiche extraterrestri, molte con caratteristiche umane, altre che ricordano forme del mondo animale o degli insetti. Sono tutti animati dai tre eccellenti manipolatori [...] Ancora una volta le persone ridono molto, perché alcuni personaggi ammiccano al pubblico. Raphael Mürle, Alice-Therese Gottschalk e Frank Soehnle hanno messo in scena e realizzato un capolavoro di 70 minuti. 
(Pforzheimer Zeitung)
 
vivaticket ita

FIGUREN THEATER TÜBINGEN è un teatro indipendente il cui lavoro mira ad oltrepassare i confini che separano il teatro di marionette dalle altre forme d’arte. Accanto alle tradizionali forme di teatro di figura, vengono esplorate aree che riguardano più in generale il teatro di oggetti e forme, insieme ad elementi provenienti dal teatro di parola, delle arti figurative e della musica, al fine di sviluppare nuove forme di teatro.
Fondato nel 1991 dal marionettista Frank Soehnle e Karin Ersching, la compagnia impegna diversi artisti free-lance provenienti da svariate discipline artistiche. Oltre alle proprie produzioni la compagnia produce per altri teatri, cortometraggi per il canale culturale arte/ZDF e 3sat, letture presso varie Università e performances ospiti in Germania e all’estero.

 

Telefono
026880038
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Pastrengo 16

 

Altre date


  • Da 30 Novembre 2018 20:30 a 1 Dicembre 2018 20:30

Powered by iCagenda