PICCOLI INCANTI - novità 2019

Teatro Bruno Munari
prossima data: 28 Marzo 2020 16:30

Luogo: Teatro Bruno Munari - Sala Teatranti

Kosmocomico Teatro/Teatro del Buratto - da 4 a 7 anni

Voglio raccontare una storia, di tanto tempo fa, quando invece della città c’era un bosco. Raccontare di un paese fatto di case e di storie.
Un paese dove, alle cinque della sera tutti si fermavano, per andare al bosco. Un bosco sa accogliere tutti: te che sei stanco, lui che non voleva alzarsi, lei che... 

Filadora, detta “la tessitrice del bosco”, ci accoglieva e con le parole tesseva. Tesseva parole preziose, parole gentili, parole uniche, perchè ognuno di noi è diverso e ha bisogno di parole diverse. Storie delicate e di piccoli-grandi stupori vengono regalate ai bambini, piccole magie di incanti per lasciare il bosco con un filo rosso. Un filo rosso di storie da raccontare.

In scena un’attrice, un telaio che si riempie di foglie, legnetti, fili d’erba e parole che arrivano dal bosco. Un cerchio di corteccia, un cerchio di cuscini che aspettano, una piccola comunità che si incontra. La particolarità dello spettacolo e che è pensato per una classe alla volta, una classe/comunità come quella che si riunisce da Filadora tutti i giorni. Una comunità che attraverso le parole, la gentilezza, lo sguardo, il darsi la mano è capace di risolvere piccoli e grandi conflitti.

Linguaggio: teatro d'attore

 

Telefono
02 27002476
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via G. Bovio 5

 

Altre date


  • 22 Febbraio 2020 16:30
  • 23 Febbraio 2020 11:00
  • 28 Marzo 2020 16:30
  • 29 Marzo 2020 11:00

Powered by iCagenda