Teatro scuole

Offriamo alle scuole una stagione ampia e accompagniamo gli studenti nel loro percorso di crescita e formazione dalla prima infanzia all’ adolescenza.

Nelle stagioni vengono affrontate tematiche che corrispondono ad un’urgenza comunicativa dei piccoli e dei giovani con grande attenzione alle fasce di età cui si rivolgono, dando spazio a compagnie affermate e a gruppi emergenti, con un’attenzione speciale a ciò che è nuovo e innovativo in un confronto con la tradizione e il repertorio di qualità.

Teatro Verdi
bì

> INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO

DOVE: Teatro Bruno Munari

INFO:  ufficioscuola@teatrodelburatto.it

> SECONDARIA II° GRADO 

INFO:  promozione@teatrodelburatto.it | | 0227002476

> INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I e II° GRADO 

DOVE: Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti

INFO:  ufficioscuola@bilafabbricadelgiocoedellearti.it | 0266305562

I luoghi dove trovano spazio e sviluppo sono il Teatro Bruno Munari e il Teatro Verdi a Milano, Bì La Fabbrica del Gioco e delle Arti a Cormano.

> TEATRO BRUNO MUNARI – via Giovanni Bovio 5 – Milano

Il nuovo teatro verrà intitolato nell’ottobre 2018 a Bruno Munari e in tale occasione sarà programmato lo storico spettacolo del Teatro del Buratto “Cappuccetto Bianco” che vide la collaborazione del Maestro stesso.
Nella stagione 2018/19 la programmazione teatrale vedrà proseguire la collaborazione con AsLiCo e il suo progetto Opera Education di cui ospiteremo “Elisir d’amore” stesso titolo declinato in maniera diversa per i più piccoli e per gli adolescenti, e con l’Associazione Quattrox4, compagnia di circo contemporaneo che con Milano Musica offrirà al pubblico delle scuole una novità assoluta.

> TEATRO VERDI – via Pastrengo 16 – Milano

Sede storica del Teatro del Buratto ospiterà, in parallelo alla stagione di prosa e agli appuntamenti di IF festival, alcuni spettacoli della stagione dedicati alle scuole secondarie di primo e secondo grado e il Progetto Giovani del Teatro del Buratto che trova in questa sede luogo ideale per sviluppare l’incontro con gli esperti al termine dello spettacolo per poter approfondire tematiche e linguaggi.

> Bì LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI – via Gianni Rodari 3 – Cormano

Bì la fabbrica del gioco e delle arti è una realtà ad oggi unica in Lombardia. La stagione teatrale giunta al suo ottavo anno di attività rinnova la ricca proposta di spettacoli, attività didattiche e visite guidate al Museo del Giocattolo, letture e incontri in Biblioteca.
All’interno della struttura operano in sinergia il Teatro del Buratto, Il Museo del Giocattolo e del Bambino/Fondazione Franzini e la Biblioteca Civica di Cormano/sezione ragazzi.