Workshop con Duda Paiva

Info&Prenotazioni: promozione@teatrodelburatto.it

Object Score é un workshop di formazione, rivolto a danzatori, performer, attori e operatori del settore teatrale, che si basa sulla ricerca e la fusione tra la manipolazione di pupazzi (piú nello specifico di marionette portate) e la danza.

Il workshop si pone come obbiettivo, quello di sviluppare brevi motivi coreografici utilizzando una delle tecniche proprie del teatro di figura, in cui il performer ha due corpi: il suo proprio e quello del pupazzo.
Esplorando questa tecnica, i partecipanti potranno scoprire le infinite possibilità e le numerose risorse che, il movimento del danzatore insieme al pupazzo, sanno offrire.

Durante il workshop, il performer, imparerà a creare delle linee emozionali e una relazione potente tra sé e il pupazzo entrando così in una nuova dimensione di creatività e immaginazione.

Duda Paiva si rende pioniere di un nuovo concetto e di una nuova forma di movimento che indaga e amplia il linguaggio del corpo del performer: la fusione tra la danza contemporanea e la manipolazione della marionetta portata, utilizzando sia il movimento che la voce come strumenti narrativi, in una specifica forma di coreografia per due corpi, che funzionano sotto la direzione di un’unica mente.

Questo concetto, si stabilisce grazie a una profonda connessione tra l’oggetto e il suo manipolatore, creando una poetica e fluida illusione.

“Questo oggetto diventa vita attraverso l’immaginazione del pubblico. Ciò crea proprio quell’intimità con gli spettatori, di cui, come ballerino, ero alla ricerca.”

Nadia Milani, animatrice del Teatro del Buratto descrive l’esperienza di un workshop con Duda Paiva:

“Duda Paiva è un artista, un performer e un danzatore che ha dello straordinario. Possiede una capacità comunicativa non comune e un’umanità ricca di passione, tenerezza e forza. Durante i suoi lavori, credi che – ciò a cui sa regalare un’anima, quell’oggetto immobile e originariamente senza respiro alcuno – sia reale, vivo. Credi che esista. E solo chi è un profondo conoscitore dell’umanità, con tutte le sue debolezze, le sue paure, le sue meraviglie e i suoi istinti, può ricreare una realtà così incredibilmente reale.
Consiglio a chiunque di sceglierlo come maestro. É un insegnante generoso e onesto. E anche in poco tempo, si può imparare davvero molto da lui.

If you need this information in English you can download the info from here

NB. Durante il workshop NON verranno costruiti i pupazzi.

Condividi

Data

26 Apr 2018 - 29 Apr 2018

Ora

Tutti del giorno

Costo

470 inclusa iva
Teatro Bruno Munari

Luogo

Teatro Bruno Munari
Via Giovanni Bovio, 5, Milano, MI, Italia
Categoria